L’Emergenza COVID è entrata nella sua fase più importante per un ritorno alla nostra vita di sempre, l’attuazione della vaccinazione a tappeto.
Come durante il primo lockdown dove sono stati richiamati medici e infermieri non più attivi a svolgere un lavoro molto più intenso del normale, ora siamo noi a metterci in campo e sostenere questo lungo periodo di vaccinazioni di massa.
Lo stiamo già facendo, con molta soddisfazione, presso il centro vaccinale di Monfalcone, con 22 volontari, e a breve verranno attivati nuovi punti vaccino.
Per questo motivo abbiamo urgente necessità di trovare nuovi volontari, persone dinamiche come noi, che abbiano la possibilità di donare alcune ore a settimana per coprire i nuovi turni di accoglienza presso i centri vaccinali, ovviamente in sicurezza e con tutte le precauzioni del caso.
Mai come adesso è necessario fare corpo unico contro questa emergenza, dobbiamo essere attivi nel combatterla e risolverla.
Hai voglia di aiutarci attivamente?
Se il lavoro di gruppo e la condivisione delle esperienze fanno parte di te, contatta il nostro Coordinatore Volontari ed entra a far parte della nostra cerchia di amici operativi.
Il lavoro sul campo viene modulato secondo la disponibilità del volontario, che però avrà la cura e la responsabilità di portare a termine il compito assegnato, nel massimo rispetto delle persone con cui entra in contatto e tenendo presente che ogni Volontario dinAMICI rappresenta l’Associazione.