Chi siamo

I dinAMICI prevengono da precedenti esperienze che hanno consegnato loro un bagaglio di conoscenze e di professionalità che devono esistere anche nel volontariato se si vogliono individuare e conseguire obiettivi concreti.

Sempre attivi nel sociale e venendo a contatto con tante realtà, il gruppo ha potuto constatare che in ambito sanitario, alla dedizione dei medici e del personale ospedaliero, occorre affiancare anche macchinari, strutture e materiali per accogliere, ospitare e prendersi cura dei malati.

Da tale patrimonio di volontariato è nata l’Associazione, “dinAMICI”, che vuole rappresentare un gruppo che già nel nome e nel logo, un fiore di loto, esprime l’amore per la vita e nel contempo un modo di agire dinamico di persone legate tra loro da un forte sentimento di amicizia.

Si presta particolare attenzione al dialogo con le associazioni, le amministrazioni pubbliche, gli enti e con tutti coloro che si occupano di salute e benessere nel senso più ampio del termine, perché esiste una dignità del malato che l’Associazione intende proteggere e promuovere.

Presenti in più contesti sociali con energia e positività, con la certezza che la riuscita degli obiettivi passa, prima di tutto, attraverso l’aiuto, la collaborazione e la partecipazione degli amici, dei soci e delle altre realtà territoriali, per questo motivo divulgano i loro progetti al fine di accrescere la rete ed ottenere i migliori risultati.

IL TEAM

Manuela Fumis – Presidente