Il progetto “Una nuova Neuropsichiatria Infantile per il San Polo” – Monfalcone, ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione dell’ex AAS2 Bassa Friulana Isontina ora Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina. “Negli ultimi anni è sensibilmente aumentata l’attenzione verso i disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza, in particolare per le diagnosi di disturbo dello spettro autistico e dei disturbi specifici dell’apprendimento, conseguentemente è notevolmente aumentato anche il carico di lavoro delle strutture aziendali di Neuropsichiatria infantile. Per questi motivi, la nostra Azienda Sanitaria ha deciso di rendere i servizi che si occupano dell’infanzia e dell’adolescenza il più adeguati possibile a fornire risposte di alta qualità e in questa ottica ha deciso di investire, circa 1.400.000 euro, per rendere la nuova sede della Neuropsichiatria Infantile di Monfalcone all’avanguardia nel panorama nazionale. Il progetto di questa nuova sede nasce da una forte ed esemplare intesa con l’associazione dinAmici che si impegnerà, con il nostra collaborazione, nella raccolta dei fondi necessari ad arredare con soluzioni innovative e mirate gli spazi del nuovo reparto.” Dr. Antonio Poggiana Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina
Patrocinio dei 9 Comuni usufruenti del Servizio Territoriale. Comune di Monfalcone – Comune di Doberdò del Lago Občina Doberdob – Comune di Fogliano Redipuglia – Comune di Grado – Comune di Ronchi dei Legionari – Comune di San Canzian d’Isonzo – Comune di San Pier D’Isonzo – Comune di Staranzano – Comune di Turriaco. Desideriamo ringraziare quanti ci stanno aiutando, Istituzioni, Enti, Famiglie, Privati, Aziende, Associazioni, Istituti Scolastici, AMICI … TANTI AMICI Vogliamo ringraziare tutti coloro che sostengono a vario titolo e modo la nostra Associazione, quanti ci spronano con affetto per incoraggiarci a proseguire nel nostro volontario lavoro, ogni realtà vicina a noi è di prezioso e fondamentale aiuto al progetto che è il progetto di tutti VOI!”