Progetto iniziato con patrocinio dell’Ass.2 Bassa Friulana Isontina e concluso con l’attuale azienda sanitaria ASUGI

Come associazione operante nella zona dell’isontino, il nostro primo intervento è stato dedicato al servizio territoriale di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale San Polo di Monfalcone, (oggi denominato Centro distubi del neurosvuluppo e psicopatologie dell’età evolutiva) a cui accedono circa 1300 bambini e ragazzi dai 0 a 18 anni del Distretto Basso Isontino (Doberdò del Lago, Grado, Monfalcone, Fogliano-Redipuglia, Ronchi dei Legionari, San Canzian d’Isonzo, San Pier d’Isonzo, Staranzano, Turriaco).
Il progetto prevede una stretta collaborazione con l’Azienda Sanitaria ASUGI e, interfacciandoci costantemente con gli operatori del servizio, abbiamo redatto un particolareggiato inventario delle necessità. La raccolta fondi prevista ha consentito la realizzazione dell’allestimento completo del reparto inaugurato il 24 Ottobre 2022, con l’acquisto, effettuato direttamente dall’Associazione, di materiali d’arredo, ammodernamento degli allestimenti, materiali funzionali. I nuovi allestimenti che hanno permesso di realizzare assieme al’azienda sanitaria che ha provveduto alla ristrutturazione degli spazi, a rendere gli ambienti più fruibili, colorati e allegri, offrendo un’area completamente nuova ed all’avanguardia.

I NOSTRI 3 OBIETTIVI:

1 – Creare una collaborazione attiva con i 9 Comuni che usufruiscono del servizio territoriale di Neuropsichiatria Infantile presso il presidio ospedaliero San Polo di Monfalcone. [raggiunto]

2 – Collaborare con l’Azienda Ospedaliera al fine di ottenere una nuova locazione al servizio territoriale all’interno della struttura ospedaliera San Polo. [raggiunto]

3 – Offrire come Associazione, tutti gli arredi ed allestimenti, dotando di ogni confort ed innovazione il nuovo spazio previsto per il Servizio, e che saranno donati direttamente al Servizio Territoriale di Neuropsichiatria Infantile.
Per garantire quest’ultimo risultato abbiamo proposto il nostro progetto, stilato da architetti specializzati del settore, che è stato approvato dalla Direzione Sanitaria dell’Ass2 Bassa Friulana Isontina. [raggiunto]

Grazie a chi ci ha sostenuto il progetto ora è realtà

I NOSTRI 3 OBIETTIVI: